Paper cuttingIl paper cutting, come ci dice il nome, è una nuova frontiera del fai da te creativo e consiste semplicemente nell’intaglio della carta o del cartoncino tramite l’utilizzo di una forbice o di un taglierino bisturi per creare opere personalizzate ed originali.
Considerata l’evoluzione del decoupage, con il paper cutting, grazie alla sovrapposizione di colori, fantasie, tagli e texture potrai dare vita a meravigliose opere uniche!

Perché fare paper cutting?

È un modo per aiutare l’ambiente tramite il riciclo e l’upcycling. Si tratta di tecniche per recuperare oggetti e materiali in modo da ridare loro una nuova vita sostenibile.

Un esempio di questa tecnica applicata persino all’arte lo possiamo osservare con l’artista russa Asya Kozina la quale realizza delle vere e proprie sculture ironiche come parrucche barocche, fiori giganti e addirittura abiti storici!
Se volete vedere con i vostri occhi le sue strepitose opere vi consigliamo di cliccare su questo link

Se ti interessa questo nuovo tipo di hobby manuale, ma non riesci a cimentarti nell’intaglio, con la nostra Macchina per il Taglio Laser potremo aiutarti a dare vita alle tue idee su carta!

Che cosa fa la nostra macchina laser?

La Macchina Laser è una new entry nel mondo Belgo.
Essa permette, grazie alla tecnologia Laser, di intagliare, incidere fare marcature su qualsiasi materiale!

Puoi vedere di cosa su tratta nella sezione dedicata del nostro sito!