Sci artigianali in legno

Il nostro laser a servizio dell’artigianalità e della creatività di Matteo e della sua bottega

Qualche tempo fa Matteo è venuto a trovarci. Quando è entrato nel nostro laboratorio laser è stato subito “amore”. Un connubio perfetto fra la sua creatività artigianale e la nostra precisione tecnologica.

Matteo Sironi è il titolare della Bottega dello Sciamano, una realtà che produce a mano sci in legno, con un altissimo livello di personalizzazione. Prima di tutto Matteo è uno sciatore e quindi sa bene cosa significhi praticare questo sport con ai piedi degli sci artigianali, fatti in legno con la massima cura e con materiali di alta qualità, che allo stesso tempo rispettino il più possibile l’ambiente.

Per le sue caratteristiche il materiale principale è il legno di Bamboo o in alternativa, per gli sci da Freeride, il legno di Paulownia

Il topsheet, anziché in plastica, è realizzato con tranciati di legno naturale, di diverse essenze, che possono anche essere combinate fra loro, creando disegni unici mai uguali.

La chiave del lavoro della Bottega dello Sciamano, infatti, è proprio la personalizzazione e la ricerca dello sci perfetto per i gusti specifici di ogni cliente. Il nome stesso lo spiega. E Matteo lo precisa, mentre ci racconta l’anima della sua attività: “Non siamo un marchio di sci e non vogliamo esserlo. Il vero prodotto artigianale a nostro avviso deve essere offerto senza il logo sul prodotto”.

La macchina Laser

Cosa c’entra esattamente con Belgo Laser tutto questo? – siamo certi che ve lo starete domandando. 

Per produrre, rigorosamente a mano, i suoi modelli di sci (Retro, Patchwork, Intarsio, Vintage) si avvale della collaborazione della nostra divisione Laser. Dopo aver selezionato con cura i materiali e aver predisposto le grafiche, Matteo, ci porta le sue creazioni da tagliare su misura per realizzare i tranciati con le forme e le geometrie desiderate dal cliente. 

Poi torna nel suo laboratorio e completa la sua magia da artigiano. L’ausilio della nostra macchina laser serve quindi a garantire la massima precisione e cura nel taglio e nell’incisione dei tranciati di legno che poi impiega nella creazione dei suoi sci.

L’alto valore aggiunto del prodotto, secondo noi, risiede nella passione e nella creatività di Matteo, il quale, grazie alla sua esperienza diretta, è anche in grado di aiutare i suoi clienti a scegliere il tipo di sci più adatto alle loro esigenze.

Gallery

Se volete comprare degli sci artigianali in legno, la Bottega dello Sciamano fa al caso vostro. Sul sito potete trovare i modelli standard nell’area shop o persino essere guidati nella scelta degli sci a partire dalla domanda “Che tipo di sciatore sono?“. Per info e personalizzazioni, invece, potete scrivere a info@labottegadellosciamano.it