Questa mattina ha preso il via la settimana varesina del design, nella splendida cornice del Salone Estense in centro città.

In un’atmosfera carica di energia, passione e creatività, eravamo presenti anche noi di Belgo e Legnopan.

Dopo i discorsi introduttivi delle organizzatrici dell’evento – Nicoletta Romano, Silvana Barbato, Silvia Giacometti e Laura Sangiorgi – ha preso parola il sindaco di Varese, Davide Galimberti. Proprio a quest’ultimo, in rappresentanza della città di Varese, abbiamo voluto donare un omaggio, che simboleggiasse il nostro lavoro, in relazione al tema dell’evento: Past to Future.

Consiste infatti di un’incisione dell’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, in occasione dei 500 anni dalla morte di questo prezioso artista. Il richiamo alla tradizione artistica si sposa con l’innovazione del materiale su cui è realizzata la nostra incisione: il Richlite. Si tratta di un materiale composto in gran parte da carta riciclata, quindi ecologico e rispettoso dell’ambiente, e allo stesso tempo resistente e versatile.

Il disegno è stato creato con la Macchina Laser che presto vedrete funzionante proprio da Belgo Briko, con la quale si possono realizzare un’infinità di disegni e trame, su tessuti e materiali di diversa natura.

Siamo lieti di essere sponsor di Varese Design Week 2019, un evento che esprime tanta creatività e innovazione, e di poter portare la nostra esperienza e professionalità.

Gallery fotografica evento